Coppa del Nonno - 70 anni di gusto inconfondibile

CONCORSO A PREMI

"70 Anni di gusto inconfondibile"

REGOLAMENTO

SOGGETTO PROMOTORE

Froneri Italy S.r.l., con sede legale in Ferentino (FR), Via Asi Consortile 7 n. 16 - C.F. e P. Iva 09636960966.

SOGGETTO DELEGATO

Amarena Company S.r.l., con sede legale in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 58/a, e sede operativa in Roma, Via Casilina n. 3t, C.F. e P. Iva 09079361003.

OGGETTO DELLA PROMOZIONE

Gelato Motta COPPA DEL NONNO CLASSIC, nei seguenti formati, contrassegnati dalla apposita comunicazione promozionale:
- COPPA DEL NONNO CLASSIC singola, di seguito anche "Prodotto Bar"
- COPPA DEL NONNO CLASSIC X4, multi-pacco da 4 pezzi, e COPPA DEL NONNO®CLASSIC X6, multi-pacco da 6 pezzi, di seguito anche "Prodotti Supermercato".

AREA DI SVOLGIMENTO

Territorio nazionale compresa la Repubblica di San Marino con esclusione della Città del Vaticano.

TIPOLOGIA

Concorso di sorte a rinvenimento immediato e ad estrazione finale.

PERIODO DI VALIDITA'

Promozione del concorso: dal 1 aprile 2025
Partecipazione: dal 1° maggio 2025 al 31 agosto 2025
Estrazione finale: Entro il 31 ottobre 2025

VEICOLO

- Materiali promozionali esposti presso i punti vendita aderenti all'iniziativa e comunicazione sui prodotti oggetto della promozione
- Sezione dedicata all'interno del sito Internet www.gelatimotta.it

DESTINATARI

Consumatori finali maggiorenni, domiciliati nell'area di svolgimento, che - all'interno del periodo concorsuale - avranno acquistato nell'area di svolgimento almeno uno dei prodotti oggetto della promozione e saranno quindi in possesso di un codice univoco di gioco.

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società promotrice ed i familiari degli stessi. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell'organizzazione e nella gestione del concorso ed i rivenditori.

MECCANICA

Sviluppo del concorso: il concorso avrà inizio in data 1° maggio 2025 e terminerà in data 31 agosto 2025 e prevede l'assegnazione di 123 premi uguali tramite il meccanismo del rinvenimento immediato on line (Instant Win) e di 2 premi maggiori che verranno assegnati con estrazione finale tramite software certificato entro il 31 ottobre 2025.

Modalità di partecipazione al concorso e di assegnazione dei premi a rinvenimento immediato (Instant Win): tutti i consumatori maggiorenni (Destinatari)che - nel periodo dal 01/05/2025 al 31/08/2025 - saranno in possesso di un codice univoco di gioco reperito in uno dei prodotti oggetto della promozione, potranno partecipare al presente concorso.
Ogni "prodotto BAR" contraddistinto dall'apposita comunicazione promozionale, conterrà stampato sulla parte interna del coperchio del prodotto, un codice univoco necessario per la partecipazione.

Ogni "prodotto SUPERMERCATO" contraddistinto dall'apposita comunicazione promozionale, conterrà sulla parte interna della confezione multi-pacco, un codice univoco necessario per la partecipazione.
Si precisa che:
- Il prodotto BAR conterrà un codice univoco di gioco che garantirà al partecipante un tentativo per provare a vincere uno dei premi immediati in palio;
- Il prodotto SUPERMERCATO multi-pacco da 4 pezzi conterrà un codice univoco di gioco che garantirà al partecipante un tentativo per provare a vincere uno dei premi immediati in palio;
- Il prodotto SUPERMERCATO multi-pacco da 6 pezzi conterrà un codice univoco di gioco che garantirà al partecipante due tentativi per provare a vincere uno dei premi immediati in palio.

Ogni consumatore in possesso di un codice univoco reperito come sopra specificato, per partecipare al presente concorso, dovrà collegarsi - all'interno del periodo di validità - al sito www.gelatimotta.it ed accedere alla pagina dedicata al concorso https://concorsocdn.gelatimotta.it ed eseguire la registrazione inserendo in un apposito modulo on line tutti i dati anagrafici richiesti ed il codice univoco di gioco.
I dati obbligatori richiesti per la valida registrazione al concorso saranno i seguenti: Data di Nascita, Nome, Cognome, Indirizzo E-mail, Recapito telefonico.
Sarà poi necessario inserire il codice di gioco reperito sulla confezione del prodotto acquistato; il sistema preposto alla gestione delle partecipazioni riconoscerà automaticamente - dal codice inserito - il numero di tentativi di vincita a disposizione di ogni partecipante.
Per la valida partecipazione al concorso, ogni utente dovrà necessariamente accettare la clausola sul trattamento dei dati personali ed il presente regolamento.

Si precisa che:
- Il concorso è riservato ai maggiorenni domiciliati nell'area di svolgimento; pertanto, nel caso in cui un utente inserisca una data di nascita che lo identifichi come minorenne, non potrà proseguire nella registrazione e non potrà quindi partecipare al concorso;
- Fatta salva la doppia opportunità di vincita garantita ai possessori di un codice univoco reperito nel prodotto SUPERMERCATO multi-pacco da 6 pezzi, ogni codice di gioco darà diritto ad una sola partecipazione. Nel caso in cui un utente inserisca un codice già giocato o un codice inesistente o non valido per il concorso, non potrà procedere nella partecipazione al concorso.

Una volta inseriti tutti i dati richiesti ed un codice univoco valido nell'apposito modulo on line disponibile sul sito, per partecipare all'assegnazione dei premi in palio sarà sufficiente cliccare il bottone SCOPRI SUBITO SE HAI VINTO che sarà presente in fondo al modulo: cliccando il bottone ogni utente in regola con i requisiti avrà accesso ad una sezione Instant Win nella quale un apposito software provvederà ad assegnare in maniera randomica ed immediata i premi a rinvenimento immediato (Instant Win) in palio.

I suddetti premi vengono definiti anche "premi giornalieri" in quanto assegnati randomicamente nel numero di uno al giorno per tutta la durata del concorso, tra tutti i partecipanti che avranno eseguito la registrazione al concorso inserendo un codice univoco valido. Tali premi consistono ognuno in:
- Nr. 1 Lampada Kartell Big Battery, per un totale di 123 Lampade.

Ciascun partecipante sarà immediatamente informato a video dell'esito della giocata: in caso di vincita, l'utente vincitore riceverà un messaggio di posta elettronica all'indirizzo E-mail indicato sul modulo di registrazione che conterrà le indicazioni sulla procedura da seguire per la convalida della vincita.
Per convalidare la vincita ed aver diritto al premio l'utente dovrà finalizzare la registrazione al concorso seguendo la procedura illustrata a video subito dopo la vincita, inviando copia di un documento in corso di validità ed inserendo nell'apposito form un indirizzo postale valido necessario all'invio del premio. La procedura potrà essere alternativamente conclusa, cliccando sul link presente nella mail ricevuta in seguito alla vincita, entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della stessa. Il link condurrà l'utente nell'apposito form per l'upload di copia di un documento d'identità in corso di validità e per l'inserimento di un indirizzo postale valido, necessario per la consegna del premio.
Il documento in corso di validità e i dati richiesti tramite l'apposito form dovranno pervenire tassativamente entro i 15 giorni successivi alla vincita, pena la decadenza della stessa.
A seguito delle dovute verifiche, se quanto inviato risulterà valido e veritiero rispetto ai dati inseriti in fase di registrazione, i premi verranno spediti ai vincitori entro 180 giorni dall'assegnazione. In caso contrario, si comunicherà al partecipante tramite e-mail, che ci sono difformità tra i dati inviati e quelli comunicati in fase di partecipazione e che pertanto la vincita non potrà essere convalidata.
Si precisa che, per espressa volontà del Regolamento, nel caso in cui il vincitore non provveda ad inviare i propri dati secondo la modalità prevista o provveda secondo un'altra modalità, non vedrà riconosciuta la vincita.

La perizia del software randomico di assegnazione Instant Win verrà consegnata al funzionario addetto al controllo in sede di estrazione dei premi maggiori.

Si precisa che:
- ogni utente potrà aggiudicarsi più di un premio Instant Win se giocherà più di un codice univoco;
- nel caso in cui il sistema Instant Win non assegnasse uno o più dei premi giornalieri previsti, gli stessi verranno assegnati al termine del concorso tramite estrazione di recupero tra tutti i partecipanti risultati non vincitori dei premi a rinvenimento immediato in palio.
- Ciascun utente sarà tenuto a conservare il codice univoco di gioco utilizzato per la partecipazione al concorso che potrà essere richiesto ai fini della convalida della vincita.
- La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti.
- La Società Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici utilizzati dall'utente per partecipare al concorso. A titolo esemplificativo: computer, cellulare, smartphone, tablet, hardware e cavetteria in generale, software, linea telefonica per la connettività Internet.
- Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.
- Si precisa che il promotore non percepirà alcun provento derivante dallo svolgimento del presente concorso.
- La partecipazione al presente concorso a premi comporta l'accettazione incondizionata delle clausole del presente regolamento.
- La società promotrice si riserva la facoltà di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo per diffondere il contenuto del concorso a premi.
- I premi non saranno convertibili in gettoni d'oro né in denaro contante.
- Per quanto non indicato nel regolamento, il Promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01

Assegnazione dei premi finali ed eventuale estrazione di recupero:
Alla fine del periodo di durata del concorso, ai fini dell'assegnazione dei premi finali in palio verranno predisposte due liste:
- Lista 1: che comprenderà al proprio interno tutti gli utenti in regola con i requisiti di partecipazione che avranno eseguito la registrazione al concorso inserendo un codice univoco reperito su un prodotto BAR Coppa del Nonno Classic. All'interno di tale lista compariranno tutti gli utenti che avranno correttamente partecipato al concorso, inclusi quelli risultati vincitori di uno o più premi a rinvenimento immediato.
- Lista 2: che comprenderà al proprio interno tutti gli utenti in regola con i requisiti di partecipazione che avranno eseguito la registrazione al concorso inserendo un codice univoco reperito su un prodotto SUPERMERCATO Coppa del Nonno Classic x4 o x6. All'interno di tale lista compariranno tutti gli utenti che avranno correttamente partecipato al concorso, inclusi quelli risultati vincitori di uno o più premi a rinvenimento immediato.

Ad ogni utente incluso in ciascuna delle due liste verrà assegnato un numero d'ordine. La lista riporterà quindi il numero d'ordine assegnato, i dati del partecipante, la data e l'ora di partecipazione.

Un apposito software, di cui il soggetto delegato fornirà perizia al funzionario delegato alla verbalizzazione dell'estrazione, provvederà ad estrarre da ciascuna delle due liste n. 6 partecipanti, che si aggiudicheranno i premi finali in palio come da elenco che segue:
- 1° Estratto di ogni lista: Vincitore di una Nuova Fiat Topolino
- Dal 2° al 6° Estratto di ogni lista: Riserve dei vincitori primi estratti, in caso di irreperibilità o di mancanza dei requisiti di uno o più di questi ultimi, in ordine cronologico di estrazione.

Si precisa che gli utenti estratti dovranno essere diversi tra loro: in caso di ripetizione dello stesso nominativo - tenendo conto dell'ordine cronologico di estrazione ed assegnando quindi i premi ai primi partecipanti estratti in ordine cronologico ritenuti validi - si procederà ad estrazioni successive, fino ad ottenere 12 nominativi diversi per i 2 vincitori e le 10 riserve estratte.

Alla fine del periodo di durata del concorso, in caso di premi giornalieri non assegnati e/o non confermati o convalidati, verrà predisposta una ulteriore lista, che comprenderà al proprio interno tutti gli utenti in regola con i requisiti di partecipazione che avranno eseguito la registrazione al concorso inserendo un codice univoco valido. All'interno di tale lista non compariranno gli utenti risultati già vincitori di premi a rinvenimento immediato.
Il medesimo software utilizzato per le estrazioni dei premi finali, provvederà ad estrarre da tale lista un numero di partecipanti pari al numero di premi giornalieri non assegnati e/o non confermati o convalidati dai vincitori.

Luogo dell'estrazione:
Le estrazioni tramite software e la relativa assegnazione dei premi finali, nonché le eventuali estrazioni di recupero, avverranno, alla presenza del funzionario addetto al controllo, presso gli uffici del soggetto delegato dal promotore in Roma, entro il 31/10/2025.

PREMI

Il totale montepremi è di Euro 46.275,00 (quarantaseimila duecentosettantacinque/00) al netto di Iva, ed è composto dai seguenti premi:

Premi maggiori ad estrazione finale
- Nr. 2 Fiat Topolino del valore unitario di Euro 8.637,50, per un valore complessivo di Euro 17.275,00 (diciassettemiladuecentosettantacinque/00).

Si precisa che il premio include spese di immatricolazione e di messa su strada, e la consegna a domicilio del mezzo.

Premi giornalieri a rinvenimento immmediato (Instant Win)
- Nr. 123 Lampade Kartell Big Battery Battery version, design Ferruccio Laviani, colore Cola, personalizzata con logo/ targhetta Coppa del Nonno e logo "70 anni", del valore complessivo di Euro 29.000,00 (ventinovemila /00).

I premi sopradescritti non sono sostituibili, né modificabili, né convertibili in denaro o in sconti sulle forniture, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l'aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi diversi.
La società promotrice non si assume alcuna responsabilità derivante dal godimento da parte dei vincitori dei suddetti premi.

La società promotrice si riserva inoltre la facoltà di sostituire i premi con altri di valore e con caratteristiche pari o superiori, qualora i premi previsti non fossero più disponibili o reperibili sul mercato.

COMUNICAZIONE AI VINCITORI E CONSEGNA PREMI

I vincitori dei premi a rinvenimento immediato che eseguiranno correttamente la procedura di convalida della vincita riceveranno il premio presso l'indirizzo indicato tramite l'apposito form entro 180 giorni dall'assegnazione del premio, a cura del soggetto delegato e a spese della società promotrice.

I vincitori dei premi maggiori e i vincitori degli eventuali premi estratti nell'estrazione di riserva, saranno contattati via telefono e/o via posta elettronica e saranno considerati irreperibili se non risponderanno alla comunicazione di vincita - compilando la modulistica di accettazione premio che gli sarà inviata - entro 7 giorni dall'invio della notifica di vincita. In caso di mancata risposta entro i termini da parte di uno o più vincitori, saranno contattate le riserve (ove previste), che dovranno rispondere con le medesime modalità ed entro i medesimi termini richiesti al vincitore. In seguito alla ricezione della modulistica di accettazione premio da parte del vincitore o di una riserva, si procederà alla spedizione del premio a cura e spese della società promotrice.
In caso di mancata risposta anche da parte delle riserve, il premio verrà devoluto alla Onlus beneficiaria.

A seguito dell'accettazione del premio:
- I vincitori degli eventuali premi estratti nell'estrazione di riserva riceveranno il premio presso l'indirizzo indicato tramite l'apposito form entro 180 giorni dall'assegnazione del premio, a cura del soggetto delegato e a spese della società promotrice.
- I vincitori dei due premi maggiori riceveranno le istruzioni per procedere alla immatricolazione e al ritiro del mezzo.

La Società Promotrice e la Società Delegata non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
• La mailbox di un vincitore risulti piena;
• L'e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
• Non vi sia risposta dall'host computer dopo l'invio dell'e-mail di notifica della vincita;
• La mailbox di un vincitore risulti disabilitata;
• L'e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist.

La Società promotrice e il Soggetto delegato non si assumono alcuna responsabilità per mancato recapito del premio dovuto all'indicazione di numeri telefonici e/o indirizzi e/o dati personali errati o non veritieri da parte dei vincitori o per irreperibilità dei destinatari.

I partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici comunicati e la Società promotrice e il Soggetto delegato non si assumono alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi. In ogni caso, la Società promotrice e il Soggetto delegato si riservano la facoltà di richiedere copia di un documento di identità in corso di validità per verificare la veridicità dei dati anagrafici forniti dai partecipanti. A seguito dei suddetti controlli, i soggetti non legittimati a partecipare saranno automaticamente esclusi dal concorso ed in caso di vincita non verrà loro assegnato alcun premio. La società promotrice si riserva infine il diritto di escludere qualsiasi partecipante qualora risultino violate le norme del presente regolamento.

ONLUS

Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti in beneficenza alla Onlus "Associazione A.I.C.S." con sede in via Cella n. 530 Ravenna, C.F. 97992350583.

RIVALSA

Si rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei vincitori così come stabilito dal D.P.R. 600 art. 30 del 29 settembre 1973.

DATI PERSONALI

Titolare del trattamento è FRONERI Italy S.r.l., ai sensi del Reg. UE 2016/679 (GDPR), i dati rilasciati dai partecipanti saranno trattati con mezzi informatici e manuali nel rispetto della normativa vigente in materia. I dati personali, sia in formato cartaceo sia in formato elettronico, saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità citate in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente ovvero per adempiere a precisi obblighi di legge, salvo diverse disposizioni. Il conferimento dei dati personali dei partecipanti ed il relativo consenso sono facoltativi, ma necessario per consentire alla Società Promotrice di effettuare le operazioni di trattamento essenziali alla gestione del concorso. Solo i dati dei vincitori verranno verbalizzati dal responsabile della fede pubblica della CCIAA competente o dal notaio ed utilizzati per l'invio dei premi agli aventi diritto. Ad ogni partecipante sono attribuiti i diritti di cui all'articolo 15 Reg. UE 2016/679 (GDPR), che potrà esercitare trasmettendo apposita comunicazione alla Società Promotrice sopra indicata. Per tutto quanto qui non previsto in ordine al trattamento dei dati personali, si rinvia alla specifica informativa pubblicata sul minisito dedicato al concorso raggiungibile attraverso il banner presente sul sito www.gelatimotta.it.

ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI

Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso gli utenti che secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o del Soggetto Delegato risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell'iniziativa oppure gli utenti che, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ostacolino il processo di registrazione degli utenti, manipolino le procedure partecipazione e/o l'operatività del Sito o ulteriori attività che in altro modo violino il presente Regolamento.
La Società Promotrice e il Soggetto Delegato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. Qualsiasi frode o tentativo di frode del presente Concorso comporterà immediatamente ed in modo irrevocabile l'eliminazione dell'utente dal Concorso.
La partecipazione al concorso comporta per il partecipante, l'accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

COSTI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, fatto salvo l'obbligo di acquisto e il normale costo della connessione ad Internet.

SERVER E DATABASE PARTECIPANTI

Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento della manifestazione a premio ha sede in Italia.
Il soggetto delegato si rende disponibile a fornire alla Pubblica Amministrazione, dietro semplice richiesta, il database relativo alla manifestazione a premio.

COMUNICAZIONE

Il presente concorso sarà promosso tramite la confezione dei prodotti promozionati, materiale punto vendita, annunci su Internet e sulla stampa. I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso saranno coerenti con il presente Regolamento. Il Regolamento completo sarà a disposizione sul sito www.gelatimotta.it.

GARANZIE, ADEMPIMENTI E CONTROLLI

Il presente Concorso a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico oggi ministero delle Imprese e del Made in Italy.